SMART RIDERS® si differenzia dalle normali formazioni di guida sicura, non è una scuola incentrata solo sul controllo della moto e la gestione delle situazioni di emergenza, ma va vista come una palestra, con istruttori a supporto, dove s’impara ad avere sempre più padronanza delle proprie capacità e si sviluppa uno spiccato orientamento alla percezione e gestione dei rischi.
Per questo motivo, tutti i nostri corsi si svolgono nel mondo reale, su strade aperte al pubblico, e si rivolgono a motociclisti di ogni età e esperienza.
Unici requisiti richiesti: avere una moto e la relativa patente per circolare in strada e accettare quanto riportato in Termini e Condizioni.
Il nostra filosofia è racchiusa nella frase “SAVE YOUR PASSION“, siamo tutti appassionati motociclisti, che percorrono decine di migliaia di km in strada ogni anno, il nostro obiettivo è diffondere la cultura della sicurezza in moto, mantenendo viva la fiamma che ci ha fatto scegliere di viaggiare su due ruote.
CHI SIAMO
Siamo Ente e Centro di Formazione per la Sicurezza, gestito da un team di ingegneri e formatori (coach) specializzati.
Operiamo dal 2010 e il settore moto è stato aperto nel 2019.
Non è obbligatorio essere tesserati FMI, in quanto non siamo una scuola federale, ma apparteniamo ad altri circuiti riconosciuti a livello nazionale.